I NOSTRI LAVORI

Di seguito trovate alcune delle principali zone di Milano (centro), nelle quali abbiamo realizzato alcuni dei nostri lavori di ristrutturazione.

Richiedi Informazioni

Clicca sulle zone della città per vedere i lavori:

 

Lavoro zona DUOMO

Soggiorno ampio

Soggiorno ampio

Soggiorno ampio

Soggiorno ampio

Soggiorno ampio

Soggiorno ampio

Soggiorno ampio

Soggiorno ampio

Terrazzo

Terrazzo

Bagno

Bagno

Scala a chiocciola

Scala a chiocciola

Cucina

Cucina

Soggiorno

Soggiorno

Soggiorno

Soggiorno

Camera da letto

Camera da letto

Camera da letto

Camera da letto

Bagno

Bagno

Bagno

Bagno

 

Questo appartamento, nel cuore pulsante della città, si presentava inizialmente con caratteristiche che poco valorizzavano il suo potenziale e che lo rendevano impersonale: marmi, stucco veneziano sulle pareti davano un aspetto un po’ retrò, che poco si addiceva al nostro giovane cliente.

L’attico si presentava distribuito su due livelli, il primo dove si trovava zona giorno e zona notte e quello superio simile ad un ampio monolocale, probabilmente destinato agli ospiti con un grande terrazzo.

Tra gli interventi più incisivi abbiamo deciso, insieme all’architetto, di portare la cucina al piano mansarda e creare una bella veranda. Come si può vedere dalle foto oggi il piano mansarda è completamento vetrato e la cucina sta in un  volume di vetro. La particolarità dell’ambiente ci ha permesso di sbizzarrirci con i colori con materiali e colori: resine, colori dal porpora al verde acido, sedie tutte diverse e molti colori contrastanti anche per il divano.

Il piano inferiore dedicato alla zona notte e alla zona giorno più istituzionale è caratterizzata da toni più morbidi e da andamenti curvilinei delle pareti. La  vecchia cucina è diventato uno studio e la camera da letto padronale è stata trasformata in una mini suite in cui sono state create diverse zone semi a vista, ovvero la cabina armadio e il bagno.

Soggiorno

Soggiorno

Soggiorno

Soggiorno

Bagno

Bagno

Bagno

Bagno

Camera da letto

Camera da letto

Camera da letto

Camera da letto

Soggiorno/Cucina

Soggiorno/Cucina

Soggiorno

Soggiorno

Cucina

Cucina

Cucina

Cucina

Lavoro zona FIERA S. SIRO

 

I nostri clienti volevano una casa minimal, con linee moderne in stile loft milanese total white, ovviamente senza tralasciare i confort delle abitazioni “tradizionali”.

Gli spazzi sono stati completamente stravolti, come la cucina, dopo un primo momento di indecisione se lasciarla chiusa o unirla alla zona giorno abbiamo trovato un giusto compromesso. Grazie all’inserimento di un binario a soffitto, se mai sarà necessario, si potranno scorrere quattro ante di cristallo a tutta altezza in modo di avere all’occorrenza uno o due abbienti.

Il resto degli ambienti, come i bagni, sono puri ed essenziale ma ricercati, con una particolare attenzione ai dettagli che fanno la differenza. Anche le porte del disimpegno che spariscono dentro i muri sono uno di quei particolari che rendono questa casa mai banale.

Ma cosa fondamentale l’illuminazione, studiata alla perfezione per ogni stanza ed  ogni angolo, ad incasso e non creano effetti luminosi unici, in particolare quelle create nella zona adibita a sala pranzo … se non ci credete guardate le foto !

Soggiorno

Soggiorno

Soggiorno

Soggiorno

Soggiorno

Soggiorno

Soggiorno

Soggiorno

Soggiorno

Soggiorno

Vista soppalco

Vista soppalco

Letto matrimoniale

Letto matrimoniale

Vista sul soppalco

Vista sul soppalco

Bagno

Bagno

Bagno

Bagno

Lavoro zona PORTA GARIBALDI

 

Chi l’avrebbe detto che 30 mq si sarebbero potuti trasformare così …

Il nostro cliente, sempre in giro per lavoro, aveva bisogno di un comodo punto d’appoggio in città. Trovata la casa giusta l’obiettivo era riuscire a sfruttare al massimo tutti i 30 mq.

Anche se non aveva ancora le idee molto chiare, una cosa era assolutamente certa, il letto non doveva essere un diano letto ne un eventuale soppalco stile ikea.  

Accettata la sfida abbiamo creato un grande rispostigli/cabina armadio sopra al quale collocare “zona notte”, ovvero il materasso. Per il bagno abbiamo realizzato una soluzione semplice ed essenziale: antibagno con mensola e lavabo d’appoggio che, come la zona sanitari, è stato realizzato senza l’utilizzo di piastrelle ma con smalto color tortora. Solo per la doccia è stato scelto un rivestimento ceramico per praticità!

Se il letto doveva sparire alla vista degli ospiti, il bagno strutturato come fosse una grotta, l’illuminazione incassata a parete, il guardaroba chiuso in una cabina armadio, lo stesso metodo l’abbiamo applicato alla cucina sistemandola in un sistema di ante a libro a filo parete in un armadio.

Soggiorno

Soggiorno

Cucina

Cucina

Cucina

Cucina

Cucina

Cucina

Camera da letto

Camera da letto

Soggiorno

Soggiorno

Camera da letto

Camera da letto

Bagno

Bagno

Vista bagno

Vista bagno

Camera da letto

Camera da letto

Lavoro zona PORTA ROMANA

 

In questa casa ogni elemento è stato pensato e collocato ad hoc seguendo un filosofia un po’ zen.

Da subito abbiamo capito che uno degli ambienti principali della casa sarebbe stata la cucina, avendo a disposizione un po’ di spazio è stata caratterizzata con una lunga isola attrezzata che termina con un bancone destinato ai momenti dei pasti, inoltre nell’angolo opposto della stanza siamo riusciti a crea anche un confortevole angolo living. l’utilizzo di colori più tenuti in contrasto con la scura parete a pannelli creata per divedere la zona notte conferisce alla stanza molto carattere.

La camera da letto in puro stile sol levante rivisitata in chiave moderna è caratterizzata da un comodissimo tatami e si divide dal bagno privato e dalla cabina armadio con leggerissime pareti scorrevoli in carta di riso.

I due bagni  si differenziano entrambi per colori e struttura, il primo con tinte più forti e decise è caratterizzato da una forma allungata alla francese che divide la zona sanitari da doccia e lavabi. Al contrario il  bagno della camera padronale, più ampio e con tinte più luminose sviluppa la parte sanitari, lavabo e vasca su una struttura leggermente rialzata a C. In entrambi i casi il parquet e l’illuminazione creano un filo conduttore in entrambe le stanze.

L’illuminazione ha un’importanza particolare in questa casa infatti le lampade utilizzate hanno una precisa identità e collocazione.

Il risultato e’ sorprendente: la casa appare molto più ariosa e luminosa. Siamo riusciti ad ottenere un perfetto utilizzo di soluzioni moderne, dei tagli e dei materiali scelti nella ristrutturazione.

Lavoro zona CITTA' STUDI

 

Un loft milanese delle grandi potenzialità … questo lo si capiva da subito.

Sotto le scatole stipate ovunque e dietro le scaffalature e perlinature onnipresenti, c'erano pavimenti ampi e alti soffitti, quindi le superfici c'erano …. serviva solo un miracolo per poterci abitare in meno di un anno!

Si è deciso di realizzare un grande piano abitativo con living, studio e zona notte e al piano superiore una luminosa mansarda con un ampio terrazzo. In questo modo nessuno spazio è stato sprecato: le camere dei bambini, separate da quelle dei genitori, possono usufruire anche del lungo loggiato affacciato sul cortile per giocare, divertirsi e raggiungere comodamente il soggiorno passando all'esterno. Le 3 camere hanno cabine armadio e bagni personali, studiati ad hoc sia per i bambini che per i grandi.

Nella parte più buia della casa è stata realizzata una scala in acciaio autoportante, che conduce al piano superiore, ovvero alla mansarda. Qui si trova la grande cucina con penisola per 5 persone, tavolo pranzo e un divano relax; alle spalle di questa, una zona servizi ospita il bagno rosso, la lavanderia e il locale tecnico. Il bello di questo ambiente è la luce: zenitale, proveniente dalle velux e dalla grande vetrata con affaccio sul terrazzo, anche i colori aiutano ad ampliare ed estendere l'ambiente verso l'esterno.

La mansarda, ambiente più vissuto e preferito dagli abitanti della casa, è stata creata ex novo, con un recupero di sottotetto esistente; l'intervento è visibile anche dall'esterno, la trasformazione è davvero notevole. Oltre al rifacimento della facciata, delle aperture e del loggiato, sono state realizzare anche delle fioriere in muratura così da proteggere il terrazzo da sguardi indiscreti.

Lavoro zona NAVIGLI

 

I nostri clienti hanno trovato la casa ideale per tutta la famiglia a pochi minuti da una delle zone più vive di Milano … i navigli. L’immobile, degli anni ‘70, necessitava di qualcosa in più di un semplice ritocchino, infatti anche la disposizione di quasi tutti gli ambienti sono state stravolte.

La cucina al posto della, fin troppo grande, camera padronale, con l’aggiunta di una bella porta scorrevole in vetro ha trasformato completamente l’ambiente, che oltre ad essere quasi raddoppiato è diventato anche l’ambiente preferito di tutta la famiglia.

Il lungo corridoi che unisce la zona giorno con le varie camere da letto, grazie alla sua presistente larghezza, ha potuto dar spazio anche ad una lavanderia che prima mancava. I destinatari dei bagni si riconoscono subito, quello per le ragazze coloratissimo e vivace, come giustamente si addice a due giovani teenagers, mentre quello dei genitori con ingresso personale dalla lor camera da letto, è molto più sobrio ed essenziale ma con degli elementi unici, come i lavandini a spirale.

Lavoro zona PORTA VITTORIA

 

Questa casa agli occhi della proprietaria era sempre incompleta e poco ricca di dettagli,  in più essendo anche un’amante del design è stato facile insieme a lei studiare ogni singolo dettaglio. Il risultato è stato una casa in cui ogni elemento è stato pensato e  disposto nella posizione più adatta.

Tutti gli ambite hanno acquistato una loro identità precisa, grazie a wall paper e colori decisi, a partire dall’ingresso dove dirigendosi verso le camere si notano le porte in taglia XL che sottolineano gli accessi alla cucina e alla zona notte. Il resto della zona living, open space, è un incastro perfetto di volumi dove si ha anche la possibilità di consumare i pasti.

La camera, dopo il forte impatto iniziale del turchese brillante, si sfuma  su tinte più neutre che quasi fanno scomparire l’armadio nella parate. Anche il bagno, come la camera, passa da colori morbidi ed avvolgenti ed una potente macchia di colore  della doccia per poi tornare al chiaro dei sanitari.

Sicuramente possiamo identificare l’elemento distintivo di questa casa nell’equilibrio perfetto tra eccentricità e semplicità.

Lavoro zona CORSO BUENOS AIRES

 

Questa giovane coppia  alle prese con la scelta della loro prima casa, ha deciso di affidarsi a noi per trovarne qualcuno che soddisfasse  le loro esigenze; anche se partivano da un casa di nuova costruzione 

Il loro obiettivo era avere una casa unica!

L’appartamento composto da un’ampia zona giorno, tre camere da letto e due bagni aveva un unico difetto, la cucina. Essendo a vista rispetto l’ingresso, il desiderio della nostra giovane coppia era quello di  dividerla dal soggiorno e renderla un ambiente indipendente.

Dopo qualche accorgimento e qualche piccolo intervento siamo riusciti ad ottenere l’effetto desiderato, la zona giorno è diventa unica, molto diversa dallo stato iniziale; la cucina un ambiente abitabile e il soggiorno con tavolo da pranzo è diventato un ambiente lezioso e accogliente. Grazie ai controsoffitti, ai colori, agli arredi e all’illuminazione tutte le stanza prendono vita e si trasformano.